La mia storia in breve
Formazione e LavOro
Sono Dottoressa in Scienze dell'Educazione e ho trascorso dieci anni lavorando nel campo della formazione aziendale e del marketing: ho maturato competenze differenti facendo esperienza in diversi contesti nazionali e internazionali in aziende di consulenza e nel settore orafo. Tutto questo mi ha permesso di crescere sia professionalmente che a livello umano, con l'opportunità di vivere scambi interessanti con molte persone, di viaggiare e conoscere diverse parti del mondo.
Dopo alcuni importanti passaggi di vita che racconto qui di seguito in breve, oggi sento che la mia gioia e realizzazione si possono compiere mettendo a disposizione ciò che ho appreso e vissuto in prima persona, per tutti coloro che sono alla ricerca di un senso più profondo di sè stessi e della Vita.
I percorsi che propongo vanno dal counseling alla terapia col colore, alla pittura intuitiva, alle costellazioni familiari.
Se vuoi approfondire meglio la mia storia ti invito a leggere qui.
Il "risveglio" a me stessa
Anni fa ho sentito che un ciclo importante della mia vita andava concludendosi e la mia Anima "chiamava" perchè io mi aprissi ad un grande cambiamento.
Seguendo questo richiamo forte ho lasciato il mio lavoro "sicuro" nell'area della consulenza aziendale, vivendo un periodo sabbatico: sono entrata profondamente in me in ascolto di ciò che il mio Sè sussurrava e chiedeva…
Nella ricerca di ciò che mi stava "chiamando" in quegli anni ho incontrato Gabriella Crisci, prima come preziosa Amica e in seguito come insegnante di Aura-Soma®.
E' grazie a lei che mi sono avvicinata al mondo dei colori, ai loro messaggi e significati così intensi e profondi.
E' sbocciato un Amore intenso: i colori mi hanno sostenuta nella comprensione del mio sè più autentico, favorendo cambiamenti importanti che mi hanno portata a vivere con maggiore gioia e consapevolezza la Vita.
Ho quindi completato il mio cammino di formazione con l'Accademia Aura-Soma (Art and Science International Academy of Colour Technologies (UK), che mi ha portata a divenire consulente esperta in terapia del colore.
​
​
​
Questa meravigliosa Passione per il magnifico linguaggio dei Colori si è coronata con il mio divenire Facilitatrice del Colore dell'Anima, uno splendido metodo per entrare in contatto con se stessi e trasformare la propria Vita attraverso la pittura intuitiva.
La Via d'uscita è dentro
​
Percorrendo un ulteriore approfondimento nell'esplorazione profonda del mio Sè sono quindi diventata "Counselor e Facilitatrice dello Sviluppo Transpersonale" maturando altri preziosi strumenti per poter accompagnare persone e gruppi nel delicato cammino di auto conoscenza e nel processo di risveglio e espansione della coscienza.
Oltre a ciò, sono divenuta "Facilitatrice sistemica" occupandomi di accompagnare le persone in percorsi con le costellazioni familiari e sistemiche ideate dallo psicoterapeuta Bert Hellinger.
Ho inoltre collaborato con diverse scuole come "Facilitatrice mindfulness nei contesti educativi" integrando l'esperienza mindfulness, in modo creativo, con i bambini e ragazzi nelle scuole.
Tutto questo grazie alla Scuola di Sviluppo Transpersonale in Italia: una solida realtà presente in diverse parti del mondo che organizza percorsi di alta formazione in modalità a distanza, sia per la crescita personale che per la formazione professionale.