top of page

Tu sei i colori che scegli: essere artisti della propria Vita


La Bottiglia 112, Arcangelo Izrafel, turchese su blu reale ci connette all'espressione della nostra sensibilità artistica in modo gioioso e giocoso.

Come un Compositore o un Pittore grazie alla Terapia col Colore siamo chiamati a riconoscere il nostro valore artistico: siamo i Co-Creatori delle nostre Vite. Con i colori abbiamo a disposizione un sistema che è un Codice di Vita le cui fondamenta risalgono a conoscenze e sapienze antiche (le stanze a colori dei templi egizi dove le persone venivano poste per rigenerarsi, gli oli a base di erbe usati dagli esseni per curare...) . Sostenuti da questa struttura (come la musica per il compositore o il linguaggio dei colori per il pittore) possiamo dare forma alla nostra Anima riconnettendoci alla parte più profonda di noi espandendo la nostra auto-comprensione e consapevolezza. La meraviglia della Terapia col colore è che per iniziare a contattare la nostra sinfonia o il dipinto della nostra Anima non abbiamo bisogno di conoscere il sistema cromatico da un punto di vista “tecnico”! Il linguaggio universale dei colori parla direttamente al Divino che è in Noi : facendoci incantare dal set di bottiglie possiamo ri-conoscerci e ri-contattarci in modo davvero semplice e al contempo profondo e autentico.

 

Oggi dove tutto viene prescritto, dove siamo abituati a “farci consigliare, guidare, suggerire, facilitare, ecc.” la sfida è quella di dipingere autenticamente il nostro dipinto e creare la nostra armonia musicale assumendoci in pieno la responsabilità della nostra creazione, senza giudizi. Quando ci responsabilizziamo diveniamo MANAGER di Noi stessi, diamo una risposta alle nostre azioni che proviene dalla nostra essenza. Se diamo una risposta significa che ci stiamo dando l’opportunità di ascoltarci. Dal sussurro della nostra voce interiore possiamo entrare in connessione con ciò che ci fa stare meglio e discernere. Dal luogo interiore di ascolto che i colori favoriscono, abbiamo modo di tornare a sentirci per ciò che veramente siamo, nella nostra autenticità. Se siamo autentici con noi stessi, possiamo compiere quelle scelte che ci fanno stare meglio e agire nel quotidiano in modo rinnovato, vero per Noi stessi. Con coraggio ci avviciniamo al nostro nucleo: solo lì possiamo trovare ciò che ci fa sentire bene e accoglierlo con amore. Non sarà un percorso sempre facile, ma ne varrà la pena. Ritornando a Noi ci liberiamo e, per emanazione, rendiamo liberi anche coloro che ci circondano.

Ultimi Post
Archivio
Seguimi
  • Facebook Social Icon
bottom of page